Dopo il partecipato e intenso incontro di apertura del 26 settembre al Cecchi Point, con Ugo Zamburru e Sara Manzoli, la Scuola Popolare di Salute Mentale prosegue il suo cammino!

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 24 ottobre, dalle 18 alle 20, presso via Baltea a Torino.
Sarà un incontro in plenaria e, questa volta, operativo: un momento per far emergere insieme i temi e le esperienze che diventeranno il cuore del percorso dei prossimi mesi.

Durante la serata si formeranno anche i sottogruppi di lavoro, che diventeranno i protagonisti della seconda fase del progetto. Ogni gruppo avrà il compito di ideare e costruire una parte del programma formativo della Scuola, a partire dai saperi, dalle pratiche e dai vissuti dei/delle partecipanti.

Il percorso porterà, nella primavera del 2026, alla realizzazione di un’iniziativa pubblica collettiva co-prodotta: un momento per condividere i risultati, le riflessioni e le proposte emerse dal lavoro comune.

La Scuola Popolare nasce dal desiderio di costruire un sapere condiviso e dal basso sulla salute mentale, riconoscendo il valore delle esperienze di chi vive il disagio psichico e creando spazi di partecipazione, emancipazione e confronto.

Per chi non era presente al primo incontro, ma desidera unirsi al percorso, è possibile lasciare i propri contatti entro il 19 ottobre compilando il seguente modulo:
👉 Partecipa alla Scuola Popolare di Salute Mentale

La Scuola desidera essere uno spazio accessibile a tutte e tutti. Chi avesse esigenze specifiche (come interpretariato LIS o traduzione in altre lingue) può scrivere a salute.mentale@arcitorino.it: cercheremo insieme la soluzione migliore.

Un percorso collettivo è appena cominciato — fatto di voci, esperienze e desideri di cambiamento.
La Scuola Popolare di Salute Mentale è aperta: ti aspettiamo per continuare a costruirla insieme !

Lascia un commento