Anche quest’anno sta per iniziare Robe da Matti nella settimana della Salute Mentale e il 10 0ttobre ci sarà il consueto convegno.

L’appuntamento di quest’anno si intitola:” Dove sono finiti i sogni di Basaglia?”e propone di condurre una analisi storica delle dimensioni sociali e politiche che hanno caratterizzato il finire degli anni 70 , analisi, utile ad una lettura della situazione attuale dei servizi, delle loro  criticità, dei risultati e delle prospettive future.

Propedeutica al convegno è la mostra fotografica allestita ad Arteficio Via Bligny 18/L  che porta il titolo del convegno. Saranno esposte quaranta fotografie sulla situazione della salute mentale in Italia, da Trento a Cagliari, da Roma a Trieste. Un progetto a cura del fotografo Alessio Coser e del giornalista Jacopo Tomasi, con la collaborazione di Erickson.
La mostra sarà visitabile dall’8  al 14 ottobre, orario  11.00-20.00 Arteficio Via Bligny 18/L ingresso gratuito. Il giorno 9 ottobre alle 15 l’incontro con l’autore.

 

Il programma del convegno è il seguente:

 


Per iscriversi al convegno occorre registrarsi sul sito https://www.formazionesanitapiemonte.it  ,  link offerta formativa.La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: