Anche quest’anno sta per iniziare Robe da Matti nella settimana della Salute Mentale e il 10 0ttobre ci sarà il consueto convegno.
L’appuntamento di quest’anno si intitola:” Dove sono finiti i sogni di Basaglia?”e propone di condurre una analisi storica delle dimensioni sociali e politiche che hanno caratterizzato il finire degli anni 70 , analisi, utile ad una lettura della situazione attuale dei servizi, delle loro criticità, dei risultati e delle prospettive future.
Propedeutica al convegno è la mostra fotografica allestita ad Arteficio Via Bligny 18/L che porta il titolo del convegno. Saranno esposte quaranta fotografie sulla situazione della salute mentale in Italia, da Trento a Cagliari, da Roma a Trieste. Un progetto a cura del fotografo Alessio Coser e del giornalista Jacopo Tomasi, con la collaborazione di Erickson.
La mostra sarà visitabile dall’8 al 14 ottobre, orario 11.00-20.00 Arteficio Via Bligny 18/L ingresso gratuito. Il giorno 9 ottobre alle 15 l’incontro con l’autore.
Il programma del convegno è il seguente:
Per iscriversi al convegno occorre registrarsi sul sito https://www.formazionesanitapiemonte.it , link offerta formativa.La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.