Lo Sportello TiAscolto, insieme al Circolo Arci Lato B – L’altro lato di Milano, è orgogliosa di presentare l’evento dal titolo “Le radici psicologiche della disuguaglianza”, che si terrà il giorno mercoledì 15 dicembre presso la sede del circolo in Viale Pasubio 14 alle ore 19.30.
Come si alimentano le disuguaglianze? Quali processi psicologici impediscono a chi è in condizione svantaggiata di ribellarsi? E chi domina, come giustifica a se stesso e agli altri il proprio privilegio?Il libro “Le radici psicologiche della disuguaglianza” tratta questi temi, che verranno discussi mercoledì 15 dicembre insieme all’autrice, la professoressa Chiara Volpato, e insieme allo Sportello TiAscolto.
La Professoressa Chiara Volpato è docente di Psicologia Sociale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca.
La serata si svolgerà secondo il seguente programma:
Ore 19.30 : aperitivo
Ore 20.30 : presentazione e dibattito
COVID-19
Sarà necessario il Green Pass per poter accedere.