Torino, 30 Giugno 18.30
Circolo del Risorgimento,
via Poggio 16

“Piccolo manuale di sopravvivenza in psichiatria” (U.Zamburru, A. Spalatro) è un testo, a suo modo, fondamentale, dipinge in maniera onesta e quindi anche utile lo stato dell’arte della disciplina, nelle sue declinazioni teoriche, statistiche e pratiche.

Insieme alla Rete di Psicoterapia Sociale proponiamo questo incontro come una sorta di chiamata all’azione: un’occasione preziosa di confronto con cittadini e operatori della salute mentale; come un luogo e un tempo di riappropriazione teorica e pratica di una questione che, come cittadini, ci riguarda tutt* da vicini, la questione della salute mentale.

Con l’aiuto di chi ha scritto il testo, proveremo a intavolare un dialogo che tenga conto dei singoli punti di vista (dei cittadini e degli operatori), con l’intenzione di costruire un momento di confronto che ci permetta di inventare delle nuove teorie, delle nuove pratiche, delle nuove modalità di riappropriarci, come singoli e come collettività, della nostra salute mentale. 

Vi aspettiamo!

1 Comment on “Dibattito attorno “Piccolo Manuale di sopravvivenza in Psichiatria”

  1. Pingback: PNRR e SALUTE MENTALE – Sportello Ti Ascolto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: