La pandemia ci rende incerti sul presente e sul prossimo futuro, sotto tanti punti di vista: a livello sanitario, psicologico, economico; ma anche rispetto alla tenuta del tessuto sociale della nostra comunità, rispetto al rapporto tra le generazioni. E’ emerso in maniera ormai chiara come i più giovani, bambin* e adolescenti, siano stati tra i grandi dimenticati/esclusi dai vari decreti: amputati, lo scorso febbraio in maniera improvvisa e nelle ultime settimane in modo lento ma inesorabile, dei loro contesti di socializzazione, gioco e apprendimento. Eppure, sebbene minorenni, o a maggior ragione in quanto tali, sono portatori di diritti specifici: è responsabilità degli adulti farsene carico e garantirne la tutela.

In questo momento storico più che mai, è importante averli in mente e dare spazio alle loro voci, ai loro bisogni di cura e di crescita.

Siamo lieti di invitarvi all’evento online “Conversazioni su infanzia e adolescenza al tempo del Covid” , che verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del collettivo di ascolto e supporto psicologico telefonico Brigata Basaglia, il giorno lunedì 23 novembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

Vi aspettiamo numerosi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: